L’Associazione FAMIGLIA – SCUOLA – SOCIETA’ viene costituita il 7 marzo 1985 e ne fanno parte persone di tutto il territorio di Castel Maggiore.

L’Associazione ha visto succedersi, nel corso degli anni, otto presidenti dei quali, gli ultimi tre in ordine di tempo, sono quelli che hanno ricoperto questo ruolo per un periodo più lungo: Francesco Bestetti , otto anni; Barbara Zucchini, tre anni; Tiziano Pancaldi, otto anni. Dal 11 febbraio 2010, presidente è Carla Bastia

E’ una Associazione che svolge la sua attività nel campo educativo e culturale e che, tendendo alla testimonianza cristiana e promuovendo i valori della convivenza sociale, la solidarietà, la responsabilità, il lavoro, può contribuire sul nostro territorio alla formazione globale dell’uomo, nei tre ambiti della famiglia, della scuola e della società (si vedano “Principi e costituzione” e “Finalità e metodi” dallo Statuto).

Dalla sua costituzione ad oggi, l’Associazione è stata in grado di produrre sul nostro territorio diverse occasioni culturali ed educative indicate in dettaglio nell’elenco allegato.

Manifestazioni ed incontri organizzati dall'associazione

Statuto dell'Associazione

 

UNITA'  PASTORALE  DI  CASTEL MAGGIORE  (BO)
segreteria tel. 051 711156
mail: zonapastorale@fastwebnet.it