Scuola dell'Infanzia Don Alberto Marani
Via Bondanello 67 - 40013 Castel Maggiore (BO)


 

Home Orario Avvisi Insegnanti Documenti Dove siamo Foto Origini Scuola Parrocchia

 

Le Origini

 

E’ la più antica realtà parrocchiale:  nasce infatti nel 1921 per iniziativa del parroco Don Alberto Marani, a cui è dedicata. Egli si prese a cuore l’educazione dei bambini per aiutare i genitori che lavoravano nei campi. I suoi obiettivi erano principalmente l’aiuto alle famiglie, l’accoglienza, l’educazione morale e religiosa, la formazione integrale della persona.

Da allora si è sempre saputa adeguare alle nuove esigenze fino al tempo presente, in cui è riconosciuta come un’istituzione all’avanguardia sia  per  la funzionalità dello stabile sia per la proposta educativa.

L’Ente Gestore, che è la Parrocchia, dal settembre 1974 si avvale dell’opera  preziosa e insostituibile delle Sorelle dell’Immacolata che ne animano  l’opera educativa, seguendo il carisma del loro Fondatore Don Domenico Masi.

Dal 2000 la  scuola a seguito del riconoscimento dei requisiti necessari, ha ottenuto la parificazione dal Ministero della Pubblica Istruzione.

La scuola “Don Alberto Marani” ha come finalità specifica la formazione integrale del bambino nella sua individualità, unicità e globalità.

È realtà educativa che affonda le sue radici nei valori e negli ideali del Vangelo proposti dal Magistero della Chiesa e assunti dalla pedagogia dolce e forte del fondatore delle Sorelle dell’Immacolata, esperto educatore.

 

E-MAIL

SCUOLA DELL'INFANZIA  DON ALBERTO MARANI
P. IVA 03724841204

Questo sito non utilizza cookie