Avevo freddo e mi avete ospitato...
 

Anche quest'anno l'Unità Pastorale di Castel Maggiore ha aderito al Piano Freddo del Comune di Bologna e dal 1° dicembre Casa Giovanni riapre con qualche novità per l'accoglienza ai senza dimora.
Li accogliamo nei locali della canonica di Bondanello vecchia, offrendo un letto per la notte, il pasto della sera e la colazione del mattino. Il 1° dicembre daremo avvio a questa ospitalità, contando come gli anni passati sul volontariato di chiunque è disponibile a coprire uno o più turni per portare la cena e mangiare insieme a loro nel corso di questi quattro mesi fino al 30 marzo, oppure collaborando negli altri vari modi necessari allo svolgimento del servizio.
Chiunque lo ha fatto negli anni scorsi può testimoniare che “C’è più gioia nel dare che nel ricevere”, come dice l’apostolo Paolo. Ma gli amici accolti non sono certo da meno nel mostrare la loro gioia nel ricevere...
Dunque anche quest’anno a partire dal 1° dicembre avvieremo l’ospitalità presso i locali della canonica di Bondanello vecchia, e la speranza è di vedere allargarsi il numero di quanti si danno disponibili per questo servizio, tanto semplice quanto prezioso.

Tutto su Casa Giovanni

Molti volontari offrono grande disponibilità per assicurare la copertura continua ma cedono volentieri qualche turno a chi ha piacere inserirsi, basta chiedere…

Qui sotto l'agenda con i turni 2018-2019

UNITA'  PASTORALE  DI  CASTEL MAGGIORE  (BO)
segreteria tel. 051 711156
mail: zonapastorale@fastwebnet.it
facebook: www.facebook.com/unitapastoralecm 

Questo sito non utilizza cookie