25 anni fa arrivava don Pier Paolo

 
 

25 anni fa arrivava don Pier Paolo

 

Sabato 27 ottobre 1984, 25 anni fa, mons. Vincenzo Zarri conferiva il mandato pastorale della parrocchia di Bondanello a don Pier Paolo Brandani, ora monsignore...

Vincenzo Zarri conferisce il mandato pastorale della parrocchia di Bondanello a don Pier Paolo Brandani

Un lungo cammino che è coinciso con la crescita territoriale e spirituale della nostra parrocchia, adesso parte della prima unità pastorale della diocesi di Bologna.

Celebreremo questa ricorrenza con alcuni eventi:

Mercoledì 21 ottobre, alle ore 21, presso le opere parrocchiali di piazza Amendola 1, una tavola rotonda sul tema: «Pastore, comunità e territorio», con la partecipazione di relatori che sono state figure significative nel cammino di don Pier Paolo:
mons. Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare della diocesi;
mons. Roberto Macciantelli, rettore del seminario arcivescovile,
Annalisa Zandonella, presidente dell’Azione Cattolica diocesana.
Foto dell'evento

Venerdì 23 ottobre, alle ore 20,30 nella chiesa nuova di San Bartolomeo, messa solenne concelebrata dai sacerdoti che hanno prestato servizio a Bondanello in questi 25 anni. Sono invitati a partecipare tutti i fedeli delle comunità parrocchiali della zona pastorale. Seguirà un momento di festa.
Foto dell'evento

Domenica 25 ottobre, festa del copatrono di Bondanello, San Prospero martire, messa della comunità presieduta da don Pier Paolo alle ore 10,30: la messa per la festa di San Prospero come quella che don Pier Paolo celebrò per la prima volta a Bondanello, la quarta domenica di ottobre di venticinque anni fa.

Foto dell'evento

Pala d'altare donata a don Pier Paolo dai parrocchiani in occasione del 25° anniversario di presenza a Bondanello

 

UNITA'  PASTORALE  DI  CASTEL MAGGIORE  (BO)
segreteria tel. 051  632 1661 SOLO AL MATTINO
mail: zonapastorale@fastwebnet.it
facebook: www.facebook.com/unitapastoralecm