SEGRETERIA: da lunedì a venerdì ore 8:30-12:30  tel. 051 6321661 email: zonapastorale@fastwebnet.it


 

Comunicazione URGENTE

Ciao a tutti, a seguito stamattina di un tampone positivo di don Paolo, nei prossimi giorni non riusciremo a celebrare noi tre preti le messe previste. Abbiamo pertanto chiesto aiuto ad altri preti della nostra diocesi, che gentilmente ci aiuteranno nelle liturgie pasquali, come potete vedere dal calendario sotto riportato.
Al momento don Paolo ha soltanto lievi sintomi, don Riccardo e don Daniele stanno bene e risultano negativi al tampone.
Ci dispiace non poter esservi vicino in questi giorni e ci scusiamo per il disagio.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, e vi ricordiamo nelle nostre preghiere.
Buona Pasqua!

don Riccardo, don Paolo, don Daniele

VEGLIA PASQUALE:
Gli orari rimangono quelli da calendario (quella di S.Bartolomeo sarà trasmessa ANCHE in streaming)

DOMENICA DI PASQUA:
Gli orari rimangono quelli della domenica, con una messa aggiuntiva alle ore 12
(quella delle 10:30 a S.Bartolomeo sarà trasmessa ANCHE in streaming)

LUNEDÌ DELL’ANGELO:
Non ci saranno messe, ma verrà celebrata una liturgia della parola in ciascuna delle tre parrocchie, secondo l’orario da calendario
 

 
Comunicato del Comune di Castel Maggiore:

A seguito del riscontro del caso di positività al Covid, comunicato dall'Unità Pastorale, il Dipartimento di Sanità Pubblica ci segnala la opportunità di individuare coloro che hanno frequentato la Chiesa di San Bartolomeo nelle giornate di martedì 30, mercoledì 31 marzo, giovedì 1 e venerdì 2 aprile, nonché coloro presenti presso la Chiesa di Sant'Andrea nella serata di giovedì 1 aprile. Si tratta di una precauzione per scongiurare l'eventuale sviluppo di focolai. Vi chiediamo di segnalare i nominativi al tel. 051.6386738 o alla mail sindaco@comune.castel-maggiore.bo.it. Le persone che segnaleranno la loro presenza saranno al più presto sottoposte a tampone di controllo da parte delle autorità sanitarie.
Non c'è motivo di creare allarme, NON RISULTA CHE CI SIANO STATI CONTAGI DURANTE GLI EVENTI LITURGICI, ma occorre comunque cautela e senso di responsabilità.
Grazie per la collaborazione.
 

Precisazione:
La positività ha coinvolto don Paolo, (don Riccardo e don Daniele sono risultati negativi ad un tampone fatto sabato mattina) SONO quindi DA ESCLUDERE LE CELEBRAZIONI IN CUI NON E' STATO PRESENTE DON PAOLO: Giovedì 1 aprile alle 20 a San Bartolomeo e tutti gli appuntamenti successivi a Venerdì 2 aprile ore 12 (compresa "Via Crucis in chiesa" e Celebrazione della Passione).

UNITA'  PASTORALE  DI  CASTEL MAGGIORE  (BO)
SEGRETERIA: da lunedì a venerdì ore 8:30-12:30  tel. 051 6321661

email: zonapastorale@fastwebnet.it
facebook: www.facebook.com/unitapastoralecm