I  PARROCI  IN SOLIDO

DELL'UNITA' PASTORALE

      

Don Luca Malavolti (dal 10 Novembre 2012)
Nato a Cento (Fe) l'11 luglio 1972, della parrocchia di S. Pietro apostolo di Cento, nella quale ha sempre partecipato alle varie attività. Dopo il liceo classico e la maturità, ha frequentato la facoltà di Lettere classiche all'Università di Bologna, conseguendo la laurea. È pure diplomato in pianoforte. Esperienza importante nella maturazione di una vita cristiana autentica e anche per il cammino vocazionale è stato il contatto con il Villaggio senza barriere «Pastor Angelicus». È entrato in Seminario nel corso dell'anno propedeutico. Ha prestato servizio pastorale prima a S. Savino di Corticella, poi come accolito a S. Silverio di Chiesa Nuova e come diacono ai Ss. Pietro e Paolo di Anzola Emilia. Ordinato il 18 settembre 2004 in cattedrale a Bologna. Prima di approdare nell'Unità pastorale di Castel Maggiore è stato cappellano nella parrocchia di San Paolo di Ravone.

 

Don Riccardo Mongiorgi (dal 27 Settembre 2015)
E' diventato prete nel '93, ha prestato servizio come cappellano per quattro anni a Castel S. Pietro (dove già era stato da seminarista) e per altri quattro anni è stato cappellano alla parrocchia dei Ss. Nicolò e Agata di Zola Predosa (dal 1997 al 2001)
Nell'Agosto 2001 è stato nominato parroco a Mercatale e Castel de' Britti
A Settembre 2011 don Riccardo aggiunge alle parrocchie di Castel de Britti e Mercatale, anche le comunità di Pizzano e Sassuno.

27 Settembre 2015: L'Arcivescovo Carlo Caffarra lo ha nominato parroco in solido nella nostra Unità Pastorale al posto di don Marco Bonfiglioli che ha lasciato il suo servizio a Castel Maggiore per assumere quello di parroco nella parrocchia di S. Maria di Calderara di Reno, dopo la morte di don Francesco Cuppini.

 

Don Marco Bonfiglioli (dal 28 ottobre 2007 trasferito il 6 Settembre 2015 )

Don Pier Paolo Brandani (dal 28 ottobre 2007 deceduto il 7 Giugno 2017)
 

UNITA'  PASTORALE  DI  CASTEL MAGGIORE  (BO)
segreteria tel. 051 711156
mail: zonapastorale@fastwebnet.it
facebook: www.facebook.com/unitapastoralecm