CARITAS PARROCCHIALI

dell'Unità Pastorale di Castel Maggiore

Sant'Andrea Apostolo di Castel Maggiore

San Bartolomeo di Bondanello

Santa Maria Assunta di Sabbiuno di Piano


 
Prima pagina (Home)
Aiuti Alimentari
Testimonianze
 

Emergenza Ucraina

 

webmaster

 

 

Anche per l'anno 2024 abbiamo ricevuto aiuti dal programma fead

La nostra Caritas parrocchiale partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.
Nell’anno 2024 le nostre CARITAS parrocchiali hanno distribuito circa 2140 pacchi alimentari per un totale di oltre 600 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

Da Novembre 2024 abbiamo ricevuto aiuti dal programma fse

Comunicazione come da Istruzioni Operative 99:

La presente Ente Ecclesiastico GRUPPO CAR.P.S.ANDREA DI CASTELMAGGIORE partecipa al Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 3 “Contrasto alla deprivazione materiale - Sostegno agli indigenti a titolo dell'obiettivo specifico di cui all'articolo 4, paragrafo 1, lettera m), del Regolamento FSE+”, Obiettivo Specifico (ESO.4.13), Azione di contrasto alla Povertà alimentare (PN Inclusione) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT) associata alla Organizzazione partner Capofila (OpC) FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE EMILIA ROMAGNA ETS, nell’anno 2024, ha sostenuto n. 392 persone in condizione di grave deprivazione attraverso l’erogazione di aiuti alimentari e misure di accompagnamento, per un totale di beni distribuiti pari a 486,38 kg di alimenti di cui n. 301 pacchi alimentari e n. 0 pasti pronti finanziati dal PN Inclusione.

CARITAS  PARROCCHIALI
UNITA' PASTORALE CASTEL MAGGIORE

-